Softair!

non è propriamente uno sport ma non sapevo dove postarlo :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =CallMeUgo=
     
    .

    User deleted


    Per chi non sapesse che cosa è ecco qua due parti tratte rispettivamente da "Nonciclopedia"
    CITAZIONE
    "Il softair è l'amabile arte di fingersi soldati moderni e procurarsi sofferenza e pietose ferite nel replicare per l'appunto, operazioni militari moderne. È possibile riscontrare in loro masochisti a cui piace intabarrarsi con divise e affini e martoriarsi i coglioni con piantoni sotto il sole o in zone fittamente popolate da creature seriamente pericolose per la loro salute come zanzare, tafani, zecche, Luca Giurato e bisce di vario stampo e dimensione e ovviamente, potenza e intensità del veleno.

    Il softgunner è in sostanza un folle che non soddisfatto delle sofferenze subite durante il militare se le ripropina volutamente addosso con rinnovata violenza ed ossessività. O in alternativa un giovinotto che, scontento di non essere chiamato alla leva obbligatoria, si sottopone a torture fisiche a fini catartici e filosofici. "

    e da "Wikipedia"

    CITAZIONE
    "Il softair è caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all'interno di questi quattro estremi.

    Il softair, nonostante l'apparenza bellicosa, è innocuo, non violento e basato sul corretto confronto sportivo. Proprio per queste caratteristiche è ormai frequente l'utilizzo di questo gioco nell'ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale."

    Qualcuno di voi oltre a me pratica questa simpatica attività autolesionista? ^^ Ora ho da fare ma dopo aggiorno il post e vi spiego un po' com'è ;)
     
    Top
    .
  2. Pao_Frusciante
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto questo: Video
    Non potevo non postarlo XD
     
    Top
    .
  3. M. Geppo
     
    .

    User deleted


    Pao, la mia stima per te si è quadruplicata! *__*
    qualche mese fa, per caso, scoprì Yotobi e mi sono messo a vedere tutte le sue recensioni! il Rambo turco e Soffi Teir sono "er mejo" XD
     
    Top
    .
  4. Pao_Frusciante
     
    .

    User deleted


    Eheh è un genio!! Poi è bellissimo quando vedi sue recensioni di film che hai già visto, lì sì che ti senti di avere una certa cultura trash, e non c'è niente di meglio!
    Soffi Teir mitico sport!
     
    Top
    .
3 replies since 26/3/2010, 14:52   68 views
  Share  
.